Sta per arrivare WordPress 2.8

Logo WordPressMolti di voi conosceranno WordPress, la famosa piattaforma open source dedicata principalmente alla creazione di blog. A circa sei mesi di distanza dal rilascio della versione 2.7, sta per arrivare la nuova release.

Durante queste settimane di maggio sono state rilasciate la Beta 1 e la Beta 2 della prossima versione 2.8. Tra le maggiori novità troviamo un nuovo installer per i temi, l’introduzione di tassonomie personalizzate (sistemi di classificazione di post e link), una migliorata gestione del caricamento di JavaScript grazie all’utilizzo delle code, l’ottimizzazione dell’utilizzo del database in termini di velocità.

Per i più curiosi è possibile visualizzare la lunghissima lista di cambiamenti introdotti in WordPress 2.8. Secondo la roadmap il rilascio definitivo dovrebbe avvenire nel mese di maggio, ma dato che siamo ormai agli sgoccioli, e mancano ancora le Release Candidate (versioni di test che preludono all’uscita definitiva), è molto probabile che dovremo aspettare giugno.

Vi terremo aggiornati e vi segnaleremo prontamente l’uscita definitiva del software, quindi continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *