Il Tetra Pack diventa luminoso

Tetra Lamp

I creativi e i designer di tutto il mondo trovano ispirazione in ogni cosa per creare i loro progetti. Non possiamo dire che questo giovane designer non abbia avuto un’idea curiosa e inventiva.

Mi riferisco a Majid Asif e alla sua Tetra Lamp, una lampada che funziona con il sistema di illuminazione LED e ha la forma tipica di un classico cartone da latte in Tetra Pack.

Queste lampade sono come piccole lanterne portatili, infatti non hanno bisogno di una spina per funzionare, dato che al loro interno hanno una batteria ricaricabile che funziona con i LED.

Questo prodotto risulta essere sia intelligente che ecologico, dato che tutti sanno che questo tipo di illuminazione è a basso consumo energetico e duraturo nel tempo rispetto alle classiche lampadine elettriche.

Fonte

4 commenti

  1. Il 1° settembre 2009 è stato deciso dall’Unione Europea di ottimizzare i costi energetici dell’illuminazione artificiale. La prima “vittima” di questo provvedimento è la vecchia lampada a incandescenza.
    Questo provvedimento a parte i risvolti ecologici, sta dando una spinta al rinnovamento delle aziende che producono lampade e affini.
    Noi lavoriamo a questo tema da un paio d’anni, valutate i primi risultati:
    http://lampade-led.blogspot.com/

  2. Salve, dove si acquista questa lampada?..Grazie !!

  3. Ciao valerio, grazie per aver lasciato la tua esperienza e il tuo interessante link!

  4. @Anto

    Ciao, prova a contattare il designer a questo link per chiedergli informazioni: http://masifdesigns.com/index.php?option=com_contact&Itemid=3

    Grazie per essere passato di qua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *