Sad Trombone, la colonna sonora dei fiaschi

Nella vita, un insuccesso capita a tutti: che sia grande o piccolo, spesso ci si fa prendere dallo sconforto e l’ultima cosa che viene in mente è quella di riderci su. Una sana risata, invece, potrebbe avere il potere di esorcizzare il fallimento e prepararci ad una nuova sfida, chiudendo il capitolo fiasco.

Proprio per questo uso nasce l’applicazione Sad Trombone: cliccando sul link, si arriva in una semplicissima pagina Web con al centro un unico pulsante dall’invitante scritta “PLAY!”. Il mouse scatta istantaneo per pigiare il bottone, ed ecco che dalle casse si leva la tipica musichetta dei fallimenti.

Una melodia che ci strappa un sorriso, anche per le cifre dei fallimenti che si vedono accanto al tasto. Ad oggi, ben 8.551.206 persone hanno ascoltato la colonna sonora delle proprie brutte figure.

È possibile condividere il bottone e aggiugerlo ai preferiti, e online è disponibile anche il widget dell’applicazione (che ho inserito in questo post). Sad Trombone è perfetto anche da inviare in tono scherzoso agli amici che dicono delle cavolate. Una geniale quanto inutile applicazione Web, insomma!

Kikee

Una geek girl in tutto e per tutto, è appassionata di high tech e nuovi media e non potrebbe vivere senza il suo computer. Per lei il Web è un mondo tutto da scoprire e non passa mai meno di 10 ore al giorno davanti allo schermo del pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *