Nokia si Affida al Viral Marketing per il Nuovo N97

Verso la fine di luglio la finlandese Nokia ha commissionato una maxi affissione alla Stazione Centrale di Milano per pubblicizzare il nuovo smartphone N97.

Il video in alto mostra il making of dell’affissione che ha richiesto due notti di lavoro. Alla fine si vede che è proprio il Nokia N97 a riprendere il tutto, con un bel richiamo alla tautologia. Il video ben rappresenta lo slogan “Online as it happens” utilizzato per la campagna pubblicitaria del prodotto.

Il nuovo touchscreen della casa finlandese è il top della gamma dell’azienda, prodotto per contrastare l’accesa competizione nel mercato degli smartphone, con l’iPhone ed i cellulari basati su Android che acquistano sempre maggiore popolarità.

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, grazie allo schermo touchscreen da 3.5 pollici, la tastiera QWERTY a scorrimento, fotocamera da 5 megapixel, gps integrato, e registrazione di filmati video a 30fps.

A completare il quadro c’è l’integrazione di Ovi Store, diretto avversario dell’App Store di Apple e dell’Android Market di Google. Il Nokia N97 è in vendita al prezzo di listino di 599 euro, ma cercando bene si può trovare anche a 100 euro in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *