Nokia Presenta il Nuovo Computer Mobile N900

A pochi mesi di distanza dal rilascio dello smartphone N97, Nokia torna a sfidare i concorrenti con il “computer mobile” N900.

Basato sulla piattaforma Maemo 5, sviluppata sul sistema operativo open source Debian GNU/Linux, il nuovo dispositivo è un incrocio tra un tablet ed uno smartphone.

Potente come un computer ultraportatile, e con tutte le funzionalità telefoniche necessarie, il Nokia N900 si prepara ad un’agguerrita sfida in un segmento che deve ancora svilupparsi completamente.

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: processore ARM Cortex A8, 256MB di RAM, accelerazione 3D con supporto OpenGL ES 2.0, 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, display touchscreen da 3,5 pollici, tastiera QWERTY a scorrimento, A-GPS, connettività HSPA e Wi-Fi, supporto Flash.

Il Nokia N900 sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di 599 euro. Anche se Nokia lo classifica come un internet tablet, sarà molto probabile che questo nuovo dispositivo andrà ad intaccare anche il mercato degli smartphone dando fastidio ad iPhone e soci.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *