Apple presenta iPhone 3G S
9 Giugno 2009
Space Invaders anche in bagno!
10 Giugno 2009
Mostra tutto

Mike Stimpson, il fotografo dei Lego

Foto di Mike Stimpson

I lego sono una continua forma di ispirazione per artisti e designer. Li abbiamo già presi in considerazione sul nostro blog per ben due occasioni, citando i Lego Videogiochi di Arkov e una Delorean fatta di lego; ma anche l’idea che vi proponiamo oggi è altrettanto ghiotta e interessante come le precedenti.

Un fotografo inglese chiamato Mike Stimpson ha unito due sue grandi passioni, i lego e la fotografia, per creare delle composizioni fotografiche davvero molto belle e curiose. Questo fotografo ha ricostruito fatti storici, si è ispirato a famose fotografie del passato e film di fantascienza, fino ad arrivare a lavori più personali ma sempre sulla stessa linea estetica, semplicemente utilizzando i personaggi dei Lego.

L’effetto è di forte impatto estetico e comunicativo, dove in tutta la gallery si notano anche grandi competenze tecniche e di composizione delle immagini. Stimpson, oltre ad avere un sito personale, ha anche un account su Flickr dove possiamo ammirare le sue fotografie.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *