Sta per arrivare WordPress 2.8
29 Maggio 2009
18 nuovi cellulari Android nel 2009
31 Maggio 2009
Mostra tutto

Microsoft annuncia Zune HD

Zune HD

Nel 2006 Microsoft decise di dichiarare guerra ad Apple entrando nel mercato dei lettori multimediali portatili con Zune. Mai arrivato in Europa dopo numeri rinvii, il prodotto dell’azienda di Redmond non è mai riuscito a scalfire il dominio dell’iPod.

Pochi giorni fa la più grande azienda di software al mondo ha manifestato la propria intenzione di riprovare a conquistare il mercato annunciando Zune HD, una versione aggiornata dell’originale in competizione con l’iPod Touch. Tra le caratteristiche principali lo schermo touchscreen OLED da 3,3 pollici con 480×272 pixel di risoluzione, il supporto di audio e video ad alta definizione con uscita HDTV per i video 720p.

Da segnalare inoltre la presenza dell’immancabile Wi-fi e di un browser, oltre a funzionalità ormai presenti in molti dei dispositivi mobili più recenti come l’accelerometro integrato e la tastiera QWERTY touchscreen.

Il lancio di Zune HD è previsto per l’autunno 2009 negli Stati Uniti, ad un prezzo ancora sconosciuto. Vedremo se stavolta Microsoft riuscirà ad impensierire Apple, e se stavolta Zune arriverà nel nostro mercato.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *