Un moonwalk infinito per rendere omaggio a Michael Jackson

Super Mario e soci, in formato USB
10 Luglio 2009
Risparmio energetico con TV TrickleSaver
12 Luglio 2009
Mostra tutto

Un moonwalk infinito per rendere omaggio a Michael Jackson

Eternal Moonwalk

La scomparsa di Michael Jackson ha avuto un enorme impatto sulla rete, a partire dai social network. La settimana scorsa vi abbiamo parlato di Billie Tweets, un bel lavoro realizzato sincronizzando il video di Billie Jean con tweet presi in tempo reale da Twitter.

Pochi giorni fa ha fatto la sua comparsa Eternal Moonwalk, un tributo al più famoso passo di danza di Michael Jackson, il moonwalk. Aprendo il sito partono i video registrati da persone di tutto il mondo in cui viene emulato il moonwalk.

Per ogni video che termina con una persona che scompare sul lato sinistro, ne inizia un altro con un’altra persona o oggetto dal lato destro.

Il risultato è davvero suggestivo e divertente, tanto da creare una sorta di effetto ipnosi che induce a continuare a vedere le migliaia di video presenti. Chi volesse contribuire può farlo facendo clic sul pulsante “Submit your own moonwalk now!” in basso a destra sullo schermo.

Basta realizzare un video della durata inferiore ai 10 secondi e di dimensione massima 3mb. Nel caso non sappiate come fare il moonwalk, ci pensa il ballerino Anthony King a mostrarvelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *