La stella ninja diventa tecnologica
22 Giugno 2009
Google festeggia l’arrivo dell’estate con un logo da spiaggia
22 Giugno 2009
Mostra tutto

BabelWith.Me, un servizio per chattare in 45 lingue

BabelWith.Me

Una delle maggiori novità dovute alla diffusione di Internet è stata senza dubbio l’opportunità di parlare in tempo reale con persone di tutto il mondo. Grazie ai servizi di instant messaging ed alle chat web-based la comunicazione è stata enormemente facilitata.

D’altro canto se la barriera strutturale è stata eliminata, è rimasto lo scoglio della lingua. Quando ci si trova a parlare con persone che non conoscono l’inglese, la comunicazione può diventare molto difficile. A volte si può ricorrere a servizi come Google Translate, ma è scomodo dover ricopiare ogni volta tutte le frasi. A venirci in aiuto è un nuovo servizio chiamato BabelWith.Me.

Questo sito permette con estrema facilità di aprire una sessione di chat cliccando sul tasto Avviare una conversazione. Ci viene mostrata una pagina dove possiamo scegliere il nostro nickname, ed in basso a destra selezionare la nostra lingua. In alto a destra viene visualizzato il link della chat che dovremo passare alla persona con cui vogliamo parlare.

Una volta che gli altri utenti entrano nella chat, ognuno può scrivere nella propria lingua ed il servizio pensa a tradurre automaticamente nella lingua dei destinatari che lo ricevono. Al momento sono supportate ben 45 lingue, comprese quelle orientali.

La traduzione non è perfetta, come con tutti i traduttori automatici, ma può essere comunque di aiuto per cercare di ottenere almeno una comprensione basilare.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *