Eternal Moonwalk
Un moonwalk infinito per rendere omaggio a Michael Jackson
11 luglio 2009
Silent Keyboard EX
La tastiera ed il mouse per non disturbare chi dorme
13 luglio 2009
Mostra tutto

Risparmio energetico con TV TrickleSaver

TV TrickleSaver

TV TrickleSaver

In quanti lasciamo gli apparecchi elettronici in standby tutto il tempo che non sono accesi? Tv, console, lettore dvd e decoder sono dispositivi molto diffusi, e non tutti sanno che consumano energia anche quando vengono spenti con il telecomando.

Durante lo standby viene comunque erogata una piccola quantità di energia elettrica che, sommata a quella di tutti i dispositivi, e moltiplicata per i milioni di persone che li posseggono, inizia ad assumere dimensioni rilevanti. Per chi non ha voglia di staccare tutte le spine ogni volta, viene in soccorso TV TrickleSaver.

Si tratta di un piccolo apparecchio che va collegato alla presa elettrica, e che possiede due prese cui attaccare la nostra TV e gli altri dispositivi elettronici. Quando spegniamo la televisione, TV TrickleSaver se ne accorge e spegne di conseguenza anche gli altri apparecchi collegati.

In questo modo non bisognerà più spegnere il pulsante della ciabatta, o staccare una ad una le varie spine collegate. Si tratta di un piccolo risparmio energetico che alla lunga diventa importante in ottica ecofriendly. Disponibile nella versione compatibile con le prese italiane, TV TrickleSaver è in vendita al prezzo di 34,95 dollari.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *