Quanto sei geek?
Quanto sei Geek? Scoprilo con un quiz
25 aprile 2009
Le 19 + 1 definizioni più belle dei CSS
29 aprile 2009
Mostra tutto

Giochi a calcio? Organizza le tue partite online!

Organizzare partite di calcio

Organizzare partite di calcioLa bella stagione è arrivata, le giornate si allungano e sprizziamo voglia di giocare a calcio! Peccato che organizzare partite sia sempre arduo:  mettere insieme anche solo una squadra da calcio a cinque è spesso un ostacolo insormontabile, e la nostra voglia di tirare quattro calci al pallone rimane insoddisfatta.

Quando insistere non basta,  arrivano in nostro soccorso alcuni interessanti siti web che permettono di organizzare partite di calcio mettendo a nostra disposizione un lungo elenco di candidati che potranno dare la loro disponibilità a giocare. Quindi, niente più bollette salate e ricariche telefoniche d’urgenza, niente più vane suppliche telefoniche che rischiano di fare ingelosire la vostra ragazza.

Uno di questi interessanti servizi è Bizoona: la simpatica e semplice grafica nasconde un sofisticato sistema che pensa a tutto. Un altro ottimo servizio è Fubles; nato da un’idea di un giovane laureato del Politecnico di Milano, Vito Zongoli, conta circa duemila calciatori amatoriali.

Entrambi i sistemi sono completi di gestione dei partecipanti e dei loro profili, delle statistiche delle partite, dell’elenco degli impianti. Bizoona prevede addirittura delle convenzioni con alcune strutture in cui vengono offerte partite gratuite.

L’aspetto interessante di questi servizi è che non si limitano al solo gioco o all’organizzazione di partite: prevedono infatti simpaticissime funzionalità social di commenti post partita, pagelle con statistiche personali con la classifica annuale (insomma, il fantacalcio amatoriale!) e soprattutto il feedback dei bidonatori. Insomma, non solo calcio ma anche un modo divertente e appassionante per fare nuove amicizie nell’ambito del proprio sport preferito.

10 Comments

  1. Abx scrive:

    @Niente Panico

    È vero, l’ho provato ed è molto carino e fatto bene. Lo includerò nell’articolo.

    Grazie per la segnalazione!

  2. vivamilan scrive:

    segnalo anke http://www.easyfootball.it, molto simpatico e funzionale è nato da poco e gli amministratori annunciano importanti innovazioni nelle funzionalità che arriveranno dopo l’inizio della stagione universitaria nelle città italiane.

    a me è sembrato carino!!!!

  3. Doki Team scrive:

    Grazie per la segnalazione Vivamilan!

  4. Gianpaolo scrive:

    C’è anche http://www.calcettoitaliano.it che ha davvero tantissime funzionalità e statistiche(chicca: il grafico pes-style per ogni calciatore), una community molto viva e una presenza importante in molte province italiane :)

  5. Cody scrive:

    Vi segnalo anche questo: http://it.sportella.com

  6. junior scrive:

    segnalo anche questo nuovo:

    http://Www.nemancauno.com

    Ogni squadra ha il suo sito con le proprie stat, i propri giocatori, bacheca, ecc…

  7. Matteo scrive:

    Io uso http://www.sportyplayer.com che ha un obiettivo più semplice: organizzare la partita tra amici, senza cercare gente per tappare i buchi. E’ un po’ diverso, meno comunità degli altri, ma è molto pratico e veloce perchè senza fronzoli.

    Ciao!

  8. Francesco scrive:

    Per chi vive a Perugia e dintorni, segnalo: http://www.calciodeipolli.com/
    Sito semplice da usare e frequentato da gente tranquilla!

  9. Daniele scrive:

    Io segnalo http://www.planyourmatch.it

    Lo uso per organizzare la mia partita del venerdì e devo dire che funziona bene. Non mi stresso più come prima e mi diverto con le statistiche dei giocatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *