salt-pepper-cell-by-antrepo
Condire a tavola con le batterie
1 giugno 2009
DeLorean
Una DeLorean radiocomandata fatta di mattoncini Lego
2 giugno 2009
Mostra tutto

L’arte radiologica di Satre Stuelke

Radiology Art

Radiology Art

L’artista americano Satre Stuelke è uno sperimentatore e ricercatore che sfrutta media differenti e si avvale anche della tecnologia per realizzare dei progetti curiosi e molto interessanti, come in questo caso ad esempio.

Parlo di Radiology Art, una ricca serie di immagini scansite di oggetti di ogni genere, catalogate sul sito in un archivio di immagini molto suggestive. In pratica questo studente di medicina “improvvisatosi” artista, sfrutta una tecnologia elaborata di scansione di oggetti di uso comune, come ad esempio i giocattoli, per poi ricavarne questo risultato. I colori di ogni oggetto sono determinati al momento della lettura e scansione di ognuno di loro.

Questo progetto è ancora in fase di elaborazione, infatti l’artista stesso invita chiunque voglia partecipare a inviare le sue scansioni di arte radiologica, semplicemente seguendo le linee guida e mandando il tutto alla sua mail. Se non avete la possibilità di fare questo tipo di scansione ma volete vedere lo stesso un vostro oggetto personale sul sito, potete mandare proposte e suggestioni sempre contattando direttamente l’artista.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *