Speaker D.I.Y
La tecnologia ecologica e creativa degli speaker D.I.Y
7 giugno 2009
Google Doodle Tetris
Google festeggia i 25 anni di Tetris con un logo a tetramini
7 giugno 2009
Mostra tutto

Da Samsung il primo cellulare con fotocamera da 12 megapixel

Samsung Pixon12

Samsung Pixon12

Samsung ha annunciato qualche giorno fa l’imminente uscita del telefono cellulare Pixon12, il primo al mondo sul mercato ad avere una fotocamera da 12 megapixel.

Oltre al sensore – il quale è sicuramente il primo a fare notizia – vanno segnalate altre caratteristiche tecniche come il display touchscreen AMOLED da 3.1 pollici con risoluzione 720×480, connettività HSPA (High-Speed Packet Access), ricevitore GPS integrato, 150MB di memoria interna e slot microSD per l’espansione.

Come prevedibile il comunicato stampa è incentrato sul versante fotografico, evidenziando una campagna di marketing destinata a sfruttare il primato sul mercato di un cellulare con tanti megapixel.

Un piccolo consiglio che vi diamo è di guardare prima alle altre caratteristiche del telefono cellulare per capire se soddisfa le vostre necessità. I 12 megapixel della fotocamera sono probabilmente l’ultimo aspetto che devono portare alla scelta di un cellulare piuttosto che di un altro.

In poche parole, se avete bisogno di una fotocamera che faccia belle foto e che permetta di realizzare stampe di una certa grandezza, rivolgetevi ad una vera fotocamera digitale, la quale vi soddisferà senz’altro.

Il Samsung Pixon12 sarà disponibile nei negozi europei a partire da questo mese, ma il prezzo non è ancora noto.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *