Chiave USB
Le chiavi usb per gli amanti della lettura
5 giugno 2009
Speaker D.I.Y
La tecnologia ecologica e creativa degli speaker D.I.Y
7 giugno 2009
Mostra tutto

Una penna per vere spie che non vogliono lasciare tracce

In molti hanno sognato fin da bambini di possedere i tanti fantastici oggetti visti nella sterminata produzione di film e telefilm dedicati allo spionaggio. Ricordate ad esempio la frase “Questo messaggio si autodistruggerà fra cinque secondi” pronunciata da Tom Cruise alias Ethan Hunt nel film Mission Impossible?

No, non vi parleremo di occhiali esplosivi ovviamente, ma di una penna con un inchiostro in grado di “autodistruggersi”. Come potete vedere nel video qui sopra, una volta lasciato l’inchiostro sulla carta, la scritta inizia a svanire fino a scomparire del tutto in 48 ore.

La penna in questione, acquistabile sul sito di ThinkGeek al prezzo di 15 dollari, sfrutta tecnologie sviluppate dal KGB durante la Guerra Fredda. Una volta passati i due giorni il gel della scritta scomparirà completamente e non sarà visibile nemmeno con i raggi UV.

Dovete lasciare un messaggio compromettente? Volete ingannare un vostro nemico firmando un documento che poi non avrà più alcun valore dopo poco tempo? Questa penna fa per voi!

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *