Css Grid Builder
Layout CSS facile con Grid CSS
21 aprile 2009
Blog di successo
Perché un blog ha successo? Ecco la formula matematica
24 aprile 2009
Mostra tutto

Nuove funzionalità dai Labs di Gmail: suggerisci più destinatari

Gmail: suggerisci altri destinatari

Gmail: suggerisci altri destinatari

Dai laboratori delle meraviglie di Gmail, ovvero i Gmail Labs, ecco una nuova caratteristica per l’invio delle email. Si tratta della funzione “suggerisci più destinatari”: al momento di digitare gli indirizzi email, Gmail suggerisce altri nominativi in base ai gruppi di persone a cui scriviamo più spesso.

Ce lo racconta il blog ufficiale di Gmail, descrivendo i perché di questo nuovo esperimento. Spesso ci capita di perdere tempo decidendo quali dei nostri contatti includere in una comunicazione, altre volte ci capita di dover inviare di nuovo la stessa mail perché abbiamo dimenticato qualcuno. Ma ecco la soluzione!

Con questa nuova funzionalità, da abilitare nelle impostazioni di Gmail alla voce Labs,  si risparmia tempo e si ha la vita un po’ più facile: durante la composizione di un messaggio, i suggerimenti ci faciliteranno le cose.

Per esempio, se siamo soliti parlare di tecnologia con Marco, Andrea e Alessio, nel momento in cui scriviamo ad Alessio e Marco apparirà il nome di Andrea. Basterà cliccare sul suo nome per aggiungere anche lui nei destinatari dell’email.

Questa nuova funzione è sicuramente utile per chi è solito scrivere lunghe mail di lavoro ai propri colleghi, per chi organizza attività ed eventi e per chi ama mandare barzellette ai propri amici più cari. Da provare assolutamente!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *