Vaso che si illumina con il sole
Il vaso che si illumina
6 luglio 2009
Obama
Obaminoes, il ritratto del presidente fatto con il domino!
8 luglio 2009
Mostra tutto

MyDeskFriend, il pinguino che si collega a Facebook

Molti di voi conosceranno già Nabaztag, il coniglio robot dalle mille abilità prodotto dalla francese Violet. L’approccio internet centrico è stato davvero innovativo per questo gadget Wi-Fi uscito nel 2005. Si può sfruttare, infatti, per ottenere informazioni dalla rete leggendo i messaggi di posta elettronica, visualizzando le condizioni meteo, ascoltando le webradio.

Un’altra azienda francese, la Arimaz, ha presentato un nuovo gadget che si ispira per certi versi al famoso coniglio. MyDeskFriend è un pinguino che interagisce con gli stimoli esterni, reagendo a comandi vocali, al tocco, e ad altri input ambientali.

Punto forte del piccolo robot è la possibilità di connettersi al proprio profilo di Facebook,  informandoci quando abbiamo nuovi messaggi e leggendoceli grazie alla sintesi vocale. In questo modo potremo essere sempre aggiornati anche quando non siamo davanti al display.

Insomma si tratta di un gadget per veri Facebook addict, che sarà lanciato sul mercato a settembre al prezzo di 99 dollari. Voi lo comprereste?

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *