ChocoShuffle
ChocoShuffle, la tecnologia diventa “appetitosa”
23 giugno 2009
L’artista Invader in mostra a New York
25 giugno 2009
Mostra tutto

I quadri temporanei di Michael Demers

Color Field Paintings

Color Field Paintings

L’arte contemporanea sta prendendo nuove forme e nuovi modi di creare delle curiose opere. Sono all’insegna dell’interattività e della tecnologia i curiosi progetti dell’artista Michael Demers.

Il suo lavoro gira attorno ai new media e le nuove tecnologie, esplorando forme sempre nuove e originali di proporre l’arte. In questo caso vi presento il progetto intitolato Color Field Paintings, dove chiunque visita lo spazio apposito può creare dei veri e propri quadri astratti.

In realtà si tratta di “strisce” di pagine web alle quali sono stati assegnati dei colori a tinta unita differenti. L’utente può scegliere tra tre varianti di colori diversi, tendenti al rosso, verde o blu, oppure altre due versioni con varianti di colori tra i più disparati.

Ogni quadro è un pezzo unico, dato che i colori vengono assegnati in modalità random, inoltre le opere hanno la durata di circa 10 secondi. Ora non vi resta che provare a testare questa nuova forma di arte  come l’esempio qui sopra, che è la mia opera. Buon divertimento!

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *