Cover iPhone
Demon, una Cover per iPhone Posseduta
16 agosto 2009
Logo Wordpress
La Classifica degli 8 Plugin per WordPress Più Scaricati di Sempre
18 agosto 2009
Mostra tutto

Il Fondatore di Netscape Torna con RockMelt

RockMelt

RockMeltA quanti di voi il nome Marc Andreessen dice qualcosa? Se frequentate il web da pochi anni, probabilmente non vi dirà nulla, ma si tratta di uno dei personaggi chiave del web. Nel 1992 era tra i co-autori del primo browser grafico famoso chiamato Mosaic, e nel 1994 creò Netscape Navigator, acerrimo rivale ai tempi di Internet Explorer, prima che quest’ultimo ottenesse il dominio del mercato.

L’anno scorso è terminato il supporto all’ultima versione di Netscape, con l’invito ad usare browser alternativi come Firefox. Adesso il nome di Marc Andreessen è associato al progetto di un nuovo browser chiamato RockMelt.

I dettagli sono ancora pochi, ma si sa che il browser sarà strettamente legato al social network Facebook, forse andando in un settore che si avvicina a quello già coperto da Flock, browser basato su Firefox con un forte orientamento ai social network. Va segnalato che dal 2008 Marc Andreessen fa parte del consiglio di amministrazione di Facebook, ma una portavoce del social network ha affermato che non stanno lavorando direttamente con RockMelt e che non conoscono i loro piani.

Il sito di RockMelt fornisce solo un modulo dove inserire il proprio indirizzo email per essere aggiornati, quindi non ci resta che sperare che presto ci siano novità su questo progetto, e che non si riveli un effimero tentativo di entrare in un mercato dei browser già molto affollato.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *