Qlocktwo
Qlocktwo, un Orologio Speciale per Arredare Casa ed Ufficio
30 agosto 2009
8-bit Trip, un Videoclip Fatto con i Lego
1 settembre 2009
Mostra tutto

Da LG una TV OLED 15″ in Arrivo il Mese Prossimo

LG 15" OLED

LG 15" OLED

La settimana prossima inizierà l’IFA 2009, la fiera dell’elettronica di consumo di Berlino dove le aziende illustreranno i nuovi prodotti. La coreana LG presenterà la nuova TV da 15″ con tecnologia OLED.

La dimensione potrebbe sembrare poco interessante visto che ormai ci sono in giro schermi molto grandi, ma si tratta della tv più grande in commercio a sfruttare la nuova tecnologia OLED. Come è possibile vedere dalla foto, questa novità permette di realizzare display sottolissimi e dalle forme particolari.

Non ci sono ancora dettagli come le specifiche tecniche ed il prezzo, ma su quest’ultimo dato possiamo già assicurarvi che sarà alla portata di pochissime tasche. LG prevede di raggiungere i 30 pollici per il 2012, quindi ci sarà ancora da aspettare qualche anno prima di poter eguagliare le dimensioni degli attuali LCD e plasma.

Prima che i prezzi siano alla portata di tutti ci vorranno diversi anni, ma i vantaggi sono importanti: schermi sottilissimi, illuminazione uniforme rispetto agli LCD perché ogni led è in grado di emettere luce propria, eliminando il bisogno di lampade per la retroilluminazione.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *