Tastiera MAC
Bastano 4 tasti per spegnere, riavviare e mettere in standby il tuo Mac
11 maggio 2009
Apple aggiornamento a Mac OS X 10.5.7 per Leopard
Rilasciato Mac OS X 10.5.7
13 maggio 2009
Mostra tutto

4 motivi per cui lo spot TV di Google Chrome sarà un successo

Ormai direi che l’abbiamo capito tutti; quelli di Google sono sempre un passo avanti rispetto agli altri. Con la loro ultima idea hanno stupito tutti gli utenti del Web: chi avrebbe mai pensato di sponsorizzare un browser in TV?

Il team giapponese di Google ha creato un divertente spot per promuovere in televisione il nuovo browser Chrome: questa campagna pubblicitaria ha la funzione di far crescere la notorietà del browser, ma anche di studiare il mercato televisivo e capire se Web e TV possono andare a braccetto.

Io trovo che lo spot di Chrome sia ben fatto e studiato con molta attenzione, per 4 motivi fondamentali:

1. È semplice e colorato, adatto ad un pubblico vasto: ai bambini piacerà per il suo essere giocoso, gli adulti avranno modo di apprezzare l’idea smart, e il messaggio sarà recepito anche dagli anziani che di browser non ne capiscono molto.

2. È innovativo e vuole scardinare tutti i preconcetti che abbiamo sempre dato per scontato. Chi dice che Internet e Televisione non possano mescolarsi insieme, fino al punto di pubblicizzare sul piccolo schermo un programma per surfare la rete?

3. Si presenta come user-friendly ma allo stesso tempo vuole dare l’idea di affidabilità e potenzialità: se da un lato stiamo parlando di cubetti e sfere di legno, dall’altro viene proposto il videogioco Breakout, considerato un punto di riferimento dei videogiochi e ispiratore di innumerevoli cloni.

4. Ha una musichetta irresistibile, allegra e orecchiabile che cattura subito l’attenzione.

E a voi piace questo spot realizzato da Google?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *