L'applicazione per iPhone che ti permette di camminare mentre scrivi email o messaggi
Email’n’Walk: l’applicazione iPhone per scrivere email mentre cammini
20 maggio 2009
CSS3 - Angoli arrotondati con border radius
Tutorial CSS3: angoli arrotondati (border radius)
25 maggio 2009
Mostra tutto

Nuova funzionalità di Gmail: anteprima inbox per le connessioni lente

Gmail: anteprima inbox

Gmail: anteprima inbox

In principio c’era il Modem Analogico (ve lo ricordate, il modem da 56 kbps?) e la navigazione in Internet sembrava un miracolo. Grazie all’ADSL e all’UMTS ora quei lentissimi tempi di caricamento sono solo un lontano ricordo.

La cosa che richiedeva più tempo con un modem da 56 kbps era controllare la posta, soprattutto per chi aveva Gmail: da sempre ricca di funzionalità, Gmail faceva parecchi capricci con le connessioni più lente, mettendoci anche diversi minuti a caricarsi.

Grazie alle nuove tecnologie, ormai riusciamo ad entrare nella posta in pochi secondi: ma che dire di quelli che hanno ancora una connessione ultra lenta e penano per vedere la loro inbox? Senza contare delle occasioni in cui Gmail ha qualche problema e non si carica neppure per chi naviga in 20 MB.

Gli sviluppatori di Gmail Labs hanno pensato a questo problema, creando una nuova funzionalità di anteprima della posta in arrivo. Di cosa si tratta? È una semplice schermata testuale che appare durante il caricamento della pagina, mostrando un’anteprima mail della propria inbox.

Si abilita andando su Impostazioni e poi Labs: da lì è sufficiente cercare la voce Anteprima di Posta in arrivo e spuntare “attiva”. Una funzione molto utile per chi ha la connessione limitata, perché permette di risparmiare tempo e di sapere in anticipo se sono presenti email da leggere o se non c’è posta in arrivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *