W3C
Standard XHTML 2: il W3C interrompe i lavori
15 luglio 2009
Mousepad
Twitter e Facebook anche sotto il tuo mouse
17 luglio 2009
Mostra tutto

Facebook supera la soglia dei 250 milioni di iscritti

Il social network Facebook non sembra voler arrestare la sua crescita frenetica a 5 anni dalla sua nascita. Ieri il fondatore Mark Zuckerberg ha annunciato tramite il blog del sito il raggiungimento di ben 250 milioni di iscritti.

In appena tre mesi si sono registrati 50 milioni di persone, quindi non ci vorrà molto prima che venga superata la soglia dei 300 milioni. In Italia il numero degli iscritti ha avuto il suo boom nel 2008, e da poco si è arrivati a 10 milioni di persone, addirittura il 50% degli italiani che navigano su internet.

Si tratta di numeri da capogiro, sia a livello nazionale che internazionale, basti pensare che il totale degli iscritti rappresenta quasi l’intera popolazione degli Stati Uniti d’America.Nel video potete vedere l’andamento della crescita su scala mondiale, con i colori che evidenziano le zone dove il social network è più diffuso. Insomma il fenomeno Facebook continua a vivere un periodo d’oro, con aspettative finanziarie per il futuro di enormi proporzioni.

Non vanno comunque dimenticati i problemi di privacy legati ad un social network così intrecciato con le nostre vite, e a tal proposito vi rimandiamo al test sulla cancellazione delle fotografie che abbiamo eseguito qualche tempo fa. Il consiglio che possiamo darvi è di avere sempre prudenza e buon senso, in modo da sfruttare le potenzialità di questo strumento, senza però abusarne.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *