Solar Roll
Solar Roll, il pannello solare tascabile per caricare le batterie in viaggio
26 luglio 2009
Cover ipod shuffle
Il wafer come cover per i nostri ipod
28 luglio 2009
Mostra tutto

Ideato il righello digitale

Righello digitale

Righello digitale

Il connubio tra design e tecnologia può portare al rinnovamento di strumenti che da anni ed anni usiamo sempre nella stessa forma. Il concept Electronic Ruler, realizzato dagli studenti Shay Shafranek e Oded Webman, è un ottimo esempio di innovazione intelligente.

Il classico righello è stato lasciato intatto nella forma, ma al suo interno è stato inserito un circuito elettronico collegato a dei contatti di metallo che sporgono su un lato della riga. Una volta schiacciato il tasto di accensione sul retro, il display mimetizzato nel legno si accende, e visualizza in digitale la lunghezza che abbiamo disegnato con la matita.

Si può anche sfruttare la memoria del righello per addizionare le varie misurazioni fin quando non si schiaccia di nuovo il tasto reset sul retro per ripartire da 0. Si quindi tratta di un’idea che sfrutta la comodità del digitale senza sconvolgere le abitudini d’uso di un comunissimo strumento.

Non ci sono dettagli su un’eventuale messa in produzione dell’oggetto, ma è probabile che tra non molto vedremo almeno qualcosa di simile sul mercato, quindi non ci resta che attendere.

[Fonte]

1 Comment

  1. adelmo scrive:

    figaataa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *