10 menu di navigazione con jQuery
10 tutorial jQuery per creare menu di navigazione cool
7 maggio 2009
Tastiera MAC
Bastano 4 tasti per spegnere, riavviare e mettere in standby il tuo Mac
11 maggio 2009
Mostra tutto

Creare un profilo personale con Google? Da oggi è possibile

Profilo personale di Google

Continua la corsa di Google all’implementazione di nuove funzionalità che lo rendono sempre più unico e completo. L’ultima novità in casa Google è la possibilità di creare il proprio profilo personale: uno strumento ricco e utile per raccontare qualcosa in più di sé.

Il profilo Google consente di inserire informazioni personali, foto e immagini, vari link ai propri account pubblici (da Facebook a Blogger, da LinkedIn a Twitter) e le proprie informazioni di contatto (email, indirizzo, telefono), che saranno visualizzate solo dagli utenti esplicitamente autorizzati.

La cosa interessante di questi profili personali? L’URL personalizzabile con nome e cognome e la possibilità di essere cercati e trovati nella ricerca dei profili. Chi vuole tutelare la propria privacy, però, può indicare un indirizzo di 24 numeri random o il proprio nickname di Gmail. E se si preferisce mantenere privata l’email, c’è la possibilità di inviare messaggi tramite il profilo.

Per creare il profilo basta accedere alla pagina di Google dedicata, dove è possibile editare le informazioni fin da subito, se già iscritti a Google. In caso contrario, bisogna prima registrarsi a Google e poi si può procedere con profilo e account.

Che dire? Dopo l’avvento di LinkedIn e del più recente Facebook, con la perdita dell’atavica paura di inserire i propri dati reali su Internet, Google ha colto al volo l’occasione di mostrarsi sempre più avanti degli altri. Se 8 persone su 10 utilizzano Google, saranno in molti a creare il proprio profilo-contenitore Google: raggruppare tutte le applicazioni usate su un unico account può rivelarsi davvero comodo.

E la promessa di essere trovati subito dal motore di ricerca più famoso al mondo è ancora più allettante: forse è presto per dirlo, ma a mio avviso i profili personali di Google andranno alla grande.

2 Comments

  1. alexander scrive:

    yo yo yo fra w i rapper

  2. Nicolò scrive:

    Sono in cerca di lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *