Il video fatto con i Post-it
16 giugno 2009
Sotto vasi
I loghi di Adobe da usare in casa
17 giugno 2009
Mostra tutto

Un computer a forma di Super Nintendo

Computer mod Super Nintendo

Computer mod Super Nintendo

Se siete dei nostalgici del Super Nintendo e ne avete ancora uno conservato in soffitta, questo articolo potrebbe darvi un’idea su come riutilizzarlo. I ragazzi di Asobitech hanno realizzato un fantastico case modding facendo del vecchio Super Nintendo un moderno computer completo.

Per realizzare ciò è stato necessario prendere il netbook Acer Aspire One e smembrarlo. La piccola scheda madre è stata inserita all’interno del case svuotato del Super Nintendo e la maggior parte delle porte del pc sono state poste sul retro della console. Il vero tocco di classe è il lettore cd con caricamento a slot verticale all’interno della cartuccia di Super Mario World.

Le porte per i controller poste sulla parte frontale della console sono state convertite in porte USB mantenendo gli attacchi originali. Da segnalare anche l’inserimento della webcam sul davanti della cartuccia di Super Mario World e l’aggiunta del microfono.

Sul sito di Asobitech potete leggere tutta la storia del modding corredata di fotografie nel caso vogliate cimentarvi nell’impresa. In caso contrario, potete sempre aspettare che il computer venga messo in vendita su eBay, ma il prezzo non è ancora noto.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *