Cuscini icone
Le icone per “arredare” casa
30 giugno 2009
CableDrop
Un piccolo accessorio per la “tutela” dei cavi
1 luglio 2009
Mostra tutto

Billie Tweets, un tributo a Michael Jackson

Billie Tweets

Billie TweetsLa maggior parte di voi saprà già della morte di Michael Jackson, il Re del Pop scomparso il 25 giugno. Ancora una volta Twitter ha dimostrato di essere estremamente influenzato dall’attualità, raggiungendo un picco del 30% di tweets dedicati al cantante durante le ore della sua dipartita.

I ragazzi del sito 9Astronauts hanno deciso di rendere tributo a Michael Jackson sfruttando proprio il servizio di microblogging. Billie Tweets presenta il famosissimo video Billie Jean sulla sinistra, e premendo sul tasto Play parte un flusso di tweet sincronizzato con le parole della canzone estrapolate da centinaia di tweet che vengono prelevati in tempo reale.

Il risultato è davvero suggestivo, e rappresenta una nuova ed interessantissima forma di espressione che sfrutta i social media. Viene così reso meritatamente onore ad un cantante che ha fatto la storia della musica, a prescindere dalla vita personale.

Gli sviluppi delle webapp vanno ormai in direzioni che esulano da finalità puramente funzionali e lavorative, con imprevedibili risultati che ci aspettano in futuro. Continuate a seguirci e vi terremo aggiornati sulle nuove evoluzioni.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *