Wii nera
Nuovi colori in arrivo per le console Nintendo
10 giugno 2009
css3 border image
Tutorial CSS3: creare bordi con le immagini (border image)
12 giugno 2009
Mostra tutto

Un kit stencil per il design di applicazioni iPhone

iPhone stencil

iPhone stencil

L’altro giorno vi abbiamo parlato della presentazione del nuovo iPhone 3G S in uscita in Italia il 19 giugno. Oggi è il turno di un accessorio davvero utile per chi realizza applicazioni per la piattaforma mobile di casa Apple.

Lo studio grafico statunitense Design Commission ha prodotto un kit per il design di software su iPhone che sfrutta la tecnica stencil. Come potete vedere nell’immagine in alto viene fornita una maschera di acciaio inossidabile con gli elementi grafici utilizzabili per il design delle applicazioni.

Oltre alla maschera nel kit ci sono una matita e due adesivi, ed il tutto viene venduto al prezzo di 16,95 dollari. Purtroppo l’edizione limitata da 100 pezzi è già terminata, ma speriamo che lo studio ne realizzi altri pezzi, o che qualcun altro si prenda la briga di farne una produzione maggiore.

Disegnare su carta le applicazioni è molto utile quando si è nella fase iniziale di progettazione, e non dover disegnare a mano tutti gli elementi può velocizzare il processo e migliorare il risultato.

[Fonte]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *